cell:+39 3355389740
info@autonoleggiolampedusa.com
Lampedusa 92031
Autonoleggio La Conchiglia

Lampedusa

Lampedusa la perla del Mediterraneo

Lampedusa, la perla delle Pelagie, ti aspetta per regalarti un'esperienza indimenticabile. Scopri la sua storia, le sue tradizioni, la sua gastronomia, e soprattutto le sue spiagge da sogno. Lasciati incantare dal colore azzurro delle sue acque, dalla sabbia candida dei suoi litorali, dalla biodiversità dei suoi fondali. Ammira le tartarughe che nidificano nella famosa Spiaggia dei Conigli, esplora le grotte e i dammusi scavati nella roccia, visita il Santuario di Cala Madonna e il Faro di Capo Grecale. Lampedusa è un'isola che sa accogliere, emozionare, sorprendere. Prenota ora il tuo viaggio e preparati a vivere una vacanza da favola.

L'isola più meridionale d'Italia tra natura e storia

Lampedusa è un’isola italiana che appartiene all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. È la più estesa e meridionale dell’arcipelago, con una superficie di 20,2 km² e una latitudine di 35°30′ N. L’isola ha una forma allungata, con una lunghezza di 10,8 km e una larghezza massima di 3,6 km. L’isola è geologicamente un horst, cioè un blocco di roccia sollevato da faglie, e fa parte della placca africana. Il punto più elevato dell’isola è Albero Sole, a 133 m di altitudine. L’isola è famosa per le sue spiagge, la sua natura e la sua storia.

Servizio di prenotazione

Lampedusa: un'isola di storia, cultura e migrazione

La storia di Lampedusa è molto antica e ricca di avvenimenti. L’isola è stata abitata fin dal Neolitico da vari popoli, tra cui fenici, greci, cartaginesi, romani, bizantini, arabi, normanni, spagnoli, maltesi, inglesi e italiani. L’isola ha subito diverse invasioni, saccheggi, pestilenze e guerre, ma ha anche conosciuto periodi di prosperità e sviluppo. Lampedusa è famosa per il suo legame con il romanziere Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore de Il Gattopardo, e per il suo ruolo nel fenomeno migratorio dal Nord Africa verso l’Europa.

Servizio di prenotazione

Cosa fare oltre al Mare

Lampedusa è un’isola che offre molte possibilità di divertimento e scoperta, oltre al mare. Ecco alcune idee di cosa fare a Lampedusa:


1 Fare una gita in barca attorno all’isola, per ammirare le sue calette, le sue grotte e la sua fauna marina.


2 Mangiare dell’ottimo pesce fresco nei ristoranti e nelle trattorie dell’isola, accompagnato da vini locali e dolci tipici.


3 Fare un’escursione naturalistica con avvistamento delfini, tartarughe e altre specie protette nell’Area Marina Protetta.


4 Visitare l’Isola dei Conigli, una delle spiagge più belle del mondo, dove nidificano le tartarughe caretta caretta.


5 Visitare Linosa, la sorella minore di Lampedusa, un’isola vulcanica con un fascino selvaggio e un mare cristallino.


6 Scoprire il lato nascosto dell’isola con un’escursione guidata, per conoscere la sua storia, le sue tradizioni, i suoi dammusi e i suoi siti d’interesse.


7 Fare shopping lungo il corso principale (Via Roma), dove troverete negozi di artigianato, souvenir, abbigliamento e prodotti tipici.


8 Fare una passeggiata al tramonto fino alla Porta d’Europa, il monumento dedicato ai migranti che hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere l’isola.


9 Fare una foto ricordo al paletto Oscià o all’I Love Lampedusa, due simboli dell’isola che esprimono il legame tra i lampedusani e il mare.


10 Fare una crociera in barca a vela o in caicco, per esplorare le altre isole dell’arcipelago delle Pelagie e godere di una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura.

Servizio di prenotazione

Vuoi visitare l'isola in liberta e Noleggia subito!

Noleggia un'auto o uno scooter dall'autonoleggio La Conchiglia, la soluzione ideale per scoprire le bellezze dell'isola. Abbiamo una vasta gamma di veicoli, nuovi, sicuri e affidabili a prezzi convenienti e con assicurazione inclusa.



Richiedi un preventivo
Share by: